Torna la rassegna cinematografica Immagini dal Sud del Mondo

Dal 27 al 31 agosto, torna ISM in Piazza della Polveriera

Immagini dal Sud del Mondo, la storica rassegna di cinema organizzata da AUCS in partenariato con Arci Viterbo e patrocinato dal Comune di Viterbo, si svolgerà dal 27 al 31 agosto nella suggestiva Piazza della Polveriera, nel quartiere medievale di Pianoscarano.
Cinque serate di cinema, presentazioni di libri, talk, mostre e molto altro. La proposta cinematografica di ISM esplora i mutamenti di contenuto e stile del cinema dei paesi europei ed extraeuropei, con particolare attenzione ai grandi temi globali: le migrazioni internazionali, i cambiamenti sociali ed economici, il legame con le terre d’origine e la complessa situazione mediorientale.
La rassegna inizierà mercoledì 27 agosto con la proiezione di “No Other Land”, documentario premiato con l’Oscar, diretto da Basel Adra, Yuval Abraham, Rachel Szor e Hamdan Balla. Il 28 agosto sarà la volta di “La Storia di Souleymane” di Boris Lojkine. Venerdì 29 agosto verrà proiettato il film “Noi e Loro” delle sorelle e registe francesi Delphine e Muriel Coulin. Sabato 30 agosto sarà la volta de “Il seme del Fico Sacro” di Mohammad Rasoulof, e in chiusura, domenica 31 agosto, sarà presentata la commedia drammatica “Foglie al vento” di Aki Kaurismäki.
È possibile consultare il programma e acquistare i biglietti presso la biglietteria in Piazza della Polveriera o sul sito www.ismcinema.it.
Immagini dal Sud del Mondo è una rassegna cinematografica che punta alla sostenibilità: l’organizzazione si impegna da sempre a ridurre l’impatto ambientale, incentivando il riciclo, promuovendo l’uso della mobilità sostenibile e riutilizzando i vecchi banner per creare nuovi accessori.